il Comune non è lontano! È qui! Perché viene percepito in questo modo? La politica, la burocrazia, hanno allontanano il cittadino dalle cose basilari che fondano una comunità, che formano il Comune. Il Comune non è quindi un entità lontana, non è la casa degli spiriti! Il comune è e deve essere la casa di tutti."
Visualizzazioni totali
sabato 3 maggio 2014
La politica si può cambiare anche cambiando il modo di porsi verso gli altri, e ricordate.... COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO DI VERGATO!
CARISSIMI AMICI E CITTADINI DI VERGATO, in questi primi giorni di campagna elettorale abbiamo avuto modo di parlare, discutere, confrontarci con molti di voi che sono venuti a trovarci ai gazebo, che hanno partecipato agli incontri o che semplicemente ci hanno fermato, in strada o al bar, per scambiare due parole. Spero che chiunque abbia avuto la voglia e la pazienza di ascoltarci, e di farsi ascoltare da noi, abbia potuto maturare una personale opinione sul candidato sindaco, sui candidati consiglieri, sulle idee e sui progetti che questa Lista propone per rinnovare Vergato e le frazioni... Da parte nostra ci siamo messi a disposizione di tutti voi, con l'umiltà e la passione di chi davvero vuole lavorare per il futuro di una comunità e non per l'interesse di un partito, e manterremo questo impegno che abbiamo preso nei confronti di Vergato senza perdere la nostra indipendenza e la nostra serenità d'animo.
Purtroppo, nei mesi precedenti la presentazione della Lista, in più di un'occasione abbiamo assistito a scontri - verbali e telematici - tra sostenitori delle diverse realtà in campo per queste elezioni, scontri che non sempre si sono mantenuti entro i confini della civiltà e dell'educazione... Ebbene, poiché nessuno di noi ha nel proprio DNA l'aggressione e l'offesa del prossimo, con questo post vogliamo chiarire che AL DI FUORI DI QUESTA PAGINA NESSUNO HA TITOLO PER PARLARE A NOME DELLA LISTA NE' DEL CANDIDATO SINDACO. Riteniamo fondamentale, al fine di tutelare la nostra immagine ed i valori nei quali crediamo, tra i quali rientrano il dialogo ed il rispetto reciproco, DISSOCIARCI DA QUALSIASI COMPORTAMENTO SCORRETTO, MALEDUCATO O OFFENSIVO che chiunque abbia potuto porre in essere, anche solo per sostenerci. Non è questo il tipo di sostegno che noi chiediamo!
Auguro pertanto a tutti, sostenitori ed avversari, che da oggi si apra una campagna elettorale all'insegna della correttezza e del rispetto, nel corso della quale agli attacchi (giusti ed inevitabili in un confronto elettorale) si possa rispondere con le idee e non con gli insulti.
La politica si può cambiare anche cambiando il modo di porsi verso gli altri, e ricordate.... COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO DI VERGATO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento